Root Google Nexus 5


Oggi vi spiegherò come avere i permessi di root e lo sbocco del bootloader su google nexus 5

1. Abilitate la modalitá debug usb, scaricate da questo link http://www.wugfresh.com/nrt/ il programma nexus root toolkit che sarà necessario per eseguire il root e lo sbocco del bootloader del nostro dispositivo.
2. Aprite il programma e fate la configurazione iniziale scegliendo il modello del vostro dispositivo e installate i programmi richiesti.
3. Una volta finita la procedura vi si aprirà un a finestra come questa

4. Se il vostro dispositivo ha problemi di riconoscimento da parte del pc cliccate su Full Driver Installation Guide – Automatic + Manual e seguite le istruzioni.
5. Una volta finita l’installazione dei driver procediamo con il backup del nostro dispositivo, io di solito faccio solamente il backup delle applicazioni, ma vi consiglio un nandroid backup
6. Una volta finiti questi passaggi siete pronti a sbloccare il bootloader
7. Collegate al pc il vostro dispositivo, spegnetelo e mettetelo in bootloader mode tenendo premuti in contemporanea il tasto di blocco/sbocco e il tasto di volume giù.
8. Aspettate la fine del processo, a volte può capitare che sullo schermo appaia una scritta se volete veramente sbloccare il bootloader, voi cliccate si, non preoccupatevi se il dispositivo si riavvia un paio di volte è tutto normale.
9. Una volta terminato il processo vediamo come avere i permessi di root, innanzitutto sotto la voce root dobbiamo cliccare sul quadratino and also flash: custom recovery come in questa immagine

infine cliccate sul tasto root.
10. Una volta finito il processo attendete che il dispositivo si sia riavviato.
Congratulazioni ora avete un dispositivo con i permessi di root!
IMPORTANTE: con il programma nexus root toolkit possiamo avere i permessi di root su tutti i dispositivi nexus
Share on Google Plus

About Christian Rossi

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento