Come fare un backup Nandroid di un dispositivo android



Oggi vi spiego come eseguire un nandroid backup e come ripristinarlo!
Se non sapete cos'è il nandroid backup è semplicemente un backup della memoria nand interna al vostro dispositivo. Ovvero del firmware delle impostazioni e di tutte le applicazioni. Questo backup serve in caso il flash di una rom non sia andato per il verso giusto e dovete ripristinare il telefono a come era prima.

Fare il backup nandroid

1. Prima di tutto, assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia i permessi di root. Per il recupero personalizzato scaricate la seguente applicazione chiamata ROM Manager dal Play Store. Installate da questa app la ClockworkMod Recovery.
2. Ora spegnete il vostro dispositivo Android e avviatelo in Recovery Mode.
3. Scegliere Backup & Restore Option qui e andare su backup e selezionare  per confermare.
4. Questo processo richiederà un po’ di tempo, siate pazienti e attendete che sia completato il Nandroid backup nella scheda sd del vostro dispositivo Android.
5. Riavviate il dispositivo. Ora avete il Nandroid backup.

Ripristinare il backup nandroid

1. Spegnere il dispositivo Android e avviare in Recovery Mode
2. Ora andate su Backup & Restore Option e scegliete Ripristina.  Scegliete il file di backup che avete già salvato durante l’esecuzione del backup.
3. Il ripristino dei dati richiederà un certo tempo a seconda delle sue dimensioni.
Questo è tutto! Questi erano i semplici passi su come fare un backup e ripristinare il backup nandroid sul vostro dispositivo Android !
Share on Google Plus

About Christian Rossi

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento