Come flashare una rom su android

  1. Questo è un semplice tutorial su come flashare una rom su qualsiasi dispositivo android.
  2. Scaricare una ROM e copiarla nella memoria interna o nella micro sd del telefono.
  3. Entrare in Recovery Mode, da telefono spento con una combinazione di tasti (esempio: Volume giù + tasto On/Off + tasto home).
  4. Effettuare un Nandroid backup: entrare in "Backup and Restore" e selezionare "Backup". Attendere la fine della procedura e tornare al menu principale.
  5. Effettuare i 3 wipe: cercare e selezionare le opzioni "wipe data" (questo eliminerà ogni traccia della vecchia rom), "wipe cache" e "wipe dalvik cache" (contenuta nel menu "advanced").
  6. Portarsi su "install zip from sdcard" e poi su "choose zip from sdcard", ora cercate il file della rom che avete copiato nella memoria del telefono e selezionatelo. Verranno eseguite in automatico una serie di operazioni.
  7. Aspettare la fine della procedura e riavviare il telefono. Il primo avvio dura più a lungo del normale, se però dovesse durare per più di 15 minuti vuol dire che qualcosa è andato storto. Non agitatevi, rimuovete la batteria (se possibile, se no premete il tasto reset o a lungo il tasto power) e ripetete la procedura dal punto 1. Se il "bootloop" dovesse verificarsi nuovamente, provate a riscaricare la ROM scelta, usatene un'altra o effettuate il "Restore".
  8. (Se per qualsiasi ragione volete tornare alla ROM precedente, entrate in recovery, "Backup and Restore" e selezionate "Restore")
Share on Google Plus

About Christian Rossi

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento