Come esportare le conversazioni di Whatsapp da un dispositivo ad un altro !


Questa procedura ci permetterà di salvare tutte le conversazioni di Whatsapp. Il backup di Whatsapp cambia da dispositivo a dispositivo
Su Android la gestione dello storico è molto semplice. Da questo S.O. potremo infatti avere facile accesso da PC o Mac sulla nostra scheda SD, e quindi recuperare la cartella “WhatsApp” da esportare. Questa cartella (se esportata sul un altro smartphone Android nella stessa posizione) permetterà ad una nuova installazione di WhatsApp di recuperare un backup avvisando l’utente nel momento dell’installazione. Facile. Naturalmente per utilizzare il backup dovrete per forza di cose accedere con lo stesso account, e quindi con lo stesso numero di telefono.
Con iOS le cose diventano più “selezionate”. iOS infatti permette di effettuare il backup di WhatsApp tramite la funzione di iCloud o il backup di iTunes. Andando in impostazioni->Chat-> backup della chat avrete la possibilità di impostare un salvataggio automatico, oppure, salvare le attuali conversazioni. Successivamente, nel momento in cui farete l’accesso con lo stesso numero, e lo stesso account WhatsApp su un nuovo iDevice, vi verrà chiesto se vorrete recuperare lo storico delle conversazioni. Tramite iTunes invece vi basterà effettuare un semplice backup per salvare anche i messaggi di WhatsApp. Con la stessa logica poi “importa da backup” tramite iTunes, potrete recuperare anche su altri iDevice le conversazioni passate.
Anche BlackBerry salva su memoria esterna le conversazioni, ma bisogna controllare manualmente. Per farlo dovrete andare dall’applicazione di messaggistica in impostazioni-> Impostazioni Media  e selezionare come salvataggio della cronologia messaggi Scheda di Memoria. Fatto questo, avrete le vostre conversazioni salvate sulla vostra scheda SD esterna, e potrete gestirle facilmente (come nel caso di Android) per esportarle ed importarle. Purtroppo su Windows phone le conversazioni possono essere soltanto salvate per poi essere ripristinate sullo stesso device, spero che in futuro abilitino questa funzione anche su questo S.O. se vi interessa comunque salvarle dovete andare in impostazioni->backup.

Share on Google Plus

About Christian Rossi

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento