Come installare Android M Developer Preview


A giugno è stata presentata la nuova versione di Android chiamata "Android M". Il nome non è ufficiale come ben sappiamo ma verrà presentato insieme alla versione stabile ad ottobre.
Per chi volesse provare in anteprima il nuovo sistema operativo di casa Google, segua questo tutorial. Ricordo che per ora Android M è disponibile ufficialmente solo sui dispositivi nexus.

Requisiti:
a) Avere i permessi di root e il bootloader sbloccato
b) avere installato sul pc Nexus root toolkit (lo trovate qui)

Procedimento:
1) Andate su questo link e scorrete in basso finchè non vi troverete questa schermata


Scaricate il file che corrisponde al vostro dispositivo e salvatevi nel blocco note anche il codice MD5 che vi servirà dopo.

2) Aprite Nexus Root Toolkit e cliccate su Flash Stock+Unroot, premete ok e vi si aprirà una finestra come questa :

Voi impostatela così:


Premete OK e scegliete il vostro file .tgz che avete scaricato precedentemente, premete apri e dopo che vi avrà chiesto l'MD5 e voi l'avrete inserito vi partirà il processo di flash del sistema.
3) Il dispositivo si riavvierà un paio di volte e finito il processo vi troverete davanti alla configurazione iniziale, fatela e avrete installato Android M sul vostro dispositivo !


Share on Google Plus

About Christian Rossi

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento